Studio Willy Rizzo

Madame Willy Rizzo

Dominique Rizzo sposa Willy Rizzo nel 1979. Insieme hanno tre figli: Willy Jr., Camilla e Gloria.
Nel 2009, Willy Rizzo e Dominique aprono lo Studio Willy Rizzo, specializzato in Design e Fotografia, ubicato al numero civico 12 di rue de Verneuil a Parigi.
Dopo la morte di Willy Rizzo nel 2013, Dominique decide di portare avanti il lavoro del marito mettendo in valore le sue opere come solo lui avrebbe saputo fare. Essa si occupa della preparazione di nuove mostre e cura gli archivi fotografici ; il suo operato è supportato dai figli e dall'equipe dello Studio Willy Rizzo.

Laëtitia Braquenié-Viot

Diplomata all'Istituto Superiore d'Arte, Laëtitia Braquenié-Viot fa parte dello Studio fin dal giorno della sua apertura nel 2009.
Ha conosciuto molto bene Willy Rizzo, il quale amava farsi intervistare da lei per la sua pazienza e sensibilità. Laëtitia ha saputo capire appieno lo stile e la creatività dell'artista.

Camilla Rizzo

Camilla Rizzo, laureata in economia internazionale presso l'Università di Assas a Parigi e con un master in relazioni internazionali presso l'Università di Westminster a Londra, è entrata a far parte dello Studio nel 2012.
Secondogenita di Willy Rizzo, è da sempre coinvolta nella vita professionale dell'artista e ha assistito il padre in numerose sessioni fotografiche. Inoltre, partecipa attivamente nella preparazione di eventi e mostre.

Camilla Rizzo

Laureata in Lingue Straniere presso l'Università di Verona in Italia e un Master in Management e Art Management presso Ca' Foscari a Venezia, Anna Pasin è entrata a far parte dello Studio Willy Rizzo nel 2022.
Dopo varie esperienze in gallerie d'arte e Fondazioni in Italia e in Francia, entra a far parte del team Rizzo nella gestione dello Studio e nell'organizzazione di fiere e mostre.

Alexis Tronchère

Diplomato al BTS in product design presso l'Ecole de Condé Paris, in Francia, Alexis Tronchère è entrato a far parte dello Studio Willy Rizzo nel 2022.
Dopo varie esperienze nell'architettura d'interni e nel product design in diverse agenzie parigine, entra a far parte del team Rizzo come designer.


Olivier Lamy

Olivier Lamy, collaboratore di Willy Rizzo da ormai quindici anni, è specializzato in tecnica fotografica, informatica e tecnologia musicale.

Willy Rizzo Jr.

Willy Rizzo Jr. e suo padre erano molto uniti. Autodidatta e creatore del nostro primo sito internet nel 2005, Willy Jr. ha inoltre collaborato nella creazione di diverse esposizioni dello Studio, tra cui Mallet e Paul Smith a New York e Londra. Insieme al padre ha partecipato nell'ideazione di nuove linee di design e ateliers creativi. Nel 2009, organizza la mostra " Willy Rizzo, Photographe et Designer" al Forum Grimaldi di Monaco.
Attualmente lavora nell'ambito dell'architettura ma rimane comunque partecipe al lavoro di suo padre. Si occupa di ricercare e integrare nuovi materiali e finiture nelle creazioni dello Studio Willy Rizzo.

Gloria Rizzo

Diplomata in diritto all'università d'Assas, ha successivamente frequentato dei corsi d'arte drammatica al Cours Florent di Parigi. Appassionata di fotografia, sin dalla giovane età partecipa al lavoro del padre. Gloria ha organizzato la mostra alla Maison Européenne della fotografia di Mosca e ha inoltre digitalizzato gran parte dei nostri archivi.
Attualmente lavora nel campo della fotografia di moda e nella pubblicità.

Contattare lo Studio


Aperto dal 2009, lo Studio Willy Rizzo espone e vende opere di design e fotografie.
Su richiesta possiamo stimare i vostri mobili Willy Rizzo.

INDIRIZZO

12 rue de Verneuil, 75007 Paris
Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 18:30

CONTATTI

Telefono: 01 42 86 07 31
Email: contact@willyrizzo.com

INVIARE